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1. Identificazione del titolare e suoi recapiti: titolare del trattamento è Gianluca Sicchiero (nato a Venezia il 10.02.1962, cod. fisc. SCC GLC 62B10 L736S). Recapito: tel. +39041980911 – email sicchiero@legus.it. Ai sensi dell’art. 26 GDPR l’avv. Gianluca Sicchiero è il responsabile di tutte le attività relative all’esercizio dei diritti dell’interessato e delle funzioni di comunicazione delle informazioni di cui agli articoli 13 e 14 GDPR e di ogni aspetto relativo al rispetto della normativa vigente.

2. Finalità e modalità del trattamento: la finalità principale è quella di svolgimento dell’incarico tramite modalità di archivi cartacei e informatici, che possono essere utilizzati anche per l’invio di newsletter e/o comunicazioni connesse all’attività dello studio; il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni di raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione (ove concordato con l’interessato), cancellazione e distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati dal titolare, dagli eventuali responsabili e dagli incaricati del trattamento. E’ esclusa l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

3. Natura dei dati e luogo di custodia: i dati trattati, per lo più comuni e in alcuni casi relativi alla salute e/o giudiziari, più raramente genetici e/o biometrici, sono quelli relativi allo svolgimento dell’incarico, e vengono conservati nella generalità dei casi presso la sede principale e più raramente, temporaneamente, presso le sedi secondarie o il recapito; il conferimento dati ha natura facoltativa, ma l’eventuale rifiuto del consenso al trattamento non consentirà l’espletamento del mandato da parte dei professionisti incaricati i quali, pertanto, non potranno accettare il mandato professionale; i dati e la documentazione necessari e pertinenti agli incarichi in corso, da instaurare o cessati, verranno conservati, anche in adempimento a obblighi di legge e fiscali, in archiviazione oltre l’esecuzione degli incarichi affidati, fino al termine del decimo anno successivo alla conclusione dell’incarico. Decorso detto periodo non se ne garantisce la conservazione.

4. Ambito di comunicazione dei dati: i dati verranno portati a conoscenza di soggetti pubblici o privati a fini contabili, bancari, fiscali, di gestione, nonché per l’adempimento dell’incarico in sede giudiziaria o extragiudiziale dai titolari del trattamento e dagli incaricati (dipendenti e collaboratori del titolare). E’ esclusa ogni forma di diffusione a terzi, salvo previo accordo di volta in volta con l’interessato. Ai fini della normativa di cui al D. Lgs. 231/2007 (antiriciclaggio) i professionisti dello studio hanno l’obbligo alla assunzione dell’incarico di adeguata verifica della clientela, di appurare la veridicità dei dati forniti e di registrarli a fini antiriciclaggio, nonché, per la sola attività stragiudiziale, di segnalare all’UIF (Unità di Informazione Finanziaria per l’Italia istituita presso la Banca d’Italia) eventuali operazioni sospette.

5. Trasferimento all’estero dei dati: i dati personali possono essere trasferiti anche all’estero, ma solo nell’ambito delle finalità di cui al punto 3). E’ esclusa di regola l’intenzione di trasferimenti verso Paesi extra UE, salve esigenze note all’interessato per le finalità dell’incarico.

6. Descrizione delle misure tecniche: lo Studio si serve di apposito programma informatico di gestione clienti, non accessibile a terzi diversi dai soggetti indicati al suddetto punto 5).

7. Connessione banche dati e sicurezza: la banca dati non è connessa ad altre esterne allo studio e, comunque, è accessibile solo tramite reti protette da password e reti virtuali private. Sono assicurate stabilmente, riservatezza, integrità, disponibilità, resilienza di sistemi e servizi di trattamento.

8. Diritti di accesso ai dati personali e altri diritti (art. 15 GDPR): l’interessato, della cui identità il titolare deve avere ragionevole certezza, ha diritto di ottenere dal titolare gratuitamente (salve richieste manifestamente infondate o eccessive o ripetitive) – entro un mese dalla richiesta – la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, l’indicazione dell’origine e delle categorie degli stessi e se provengano da fonti accessibili al pubblico, nonché di conoscere destinatari e categorie di destinatari; ha diritto di ottenere l’aggiornamento o la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati e la loro cancellazione; l’interessato ha diritto di opporsi, o chiedere la limitazione, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, nonché ha diritto alla portabilità dei dati e di proporre reclamo all’autorità garante.

I titolari del trattamento dati: Avv. Gianluca Sicchiero.

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